Mulla Mulla
Il rimedio Mulla Mulla è stato preparato nella Palm Valley, nel Territorio del Nord, dove crescono alcune tra le piante più antiche dell'Australia. Questo rimedio è ideale per il recupero fisico e/o emotivo dopo esperienze sconvolgenti, causate da ustioni con oggetti roventi o con il fuoco. Questa Essenza è un esempio del modo in cui i rimedi Australian Bush Flowers sono stati al passo con i bisogni via via crescenti della società.
La distruzione continua della barriera dell'ozono è la causa della maggiore penetrazione dei raggi ultra-violetti nell'atmosfera, che causano problemi come eritemi, ustioni e tumori della pelle. Negli ultimi anni sono state inevitabilmente assorbite moltissime radiazioni e il rimedio Mulla Mulla è indicato proprio per questo tipo di problematiche.
Dopo aver assunto il rimedio, molte persone che avevano subito scottature solari, anche risalenti ad alcuni anni prima, possono sperimentare ancora qualche leggero sintomo di quel momento per due o tre giorni. Tutto questo dimostra che gli effetti dei raggi ultra- violetti permangono a lungo nell'organismo. Mulla Mulla può essere combinato con Fringed Violet in coloro che si sono sottoposti alla radioterapia.
La paura del calore e del fuoco è spesso incoscia e può manifestarsi con una mancanza di vitalità, come accade durante il periodo estivo, quando fa molto caldo e c'è molta afa. Tante persone che hanno bisogno di quest'Essenza spesso non hanno subito traumi in questa vita, ma, a causa di un meccanismo regressivo, molte di esse riportano segni che hanno coinvolto fuoco o situazioni collegate ad esso.
Tutte le volte che nel corpo c'è una sensazione bruciante, è bene pensare a Mulla Mulla, come nel caso di vaginiti, eczemi o vampate di calore in menopausa. Lavora molto bene nei casi di febbre alta, abbassandola. Mulla Mulla allevia la paura causata dall'alta temperatura.
Un'altra caratteristica di quest'Essenza è di proteggere dalle radiazioni e proprio per questo è stata inserita anche nella combinazione Travel. Durante i viaggi aerei, si possono raggiungere anche i 12.000 metri di altezza, assorbendo una grossa quantità di radiazioni.
Aiuta inoltre a respingere l'elettricità statica che si assorbe durante un volo e che causa una diminuzione di potassio, ossigeno e acqua nelle cellule. La possibilità di assumere Mulla Mulla dovrebbe essere seriamente presa in considerazione dalle persone che si stanno sottoponendo a radiazioni contro il cancro. In questo caso l'Essenza dovrebbe essere assunta subito dopo l'applicazione, la sera e la mattina durante tutta la durata del trattamento. La persona grazie a questa Essenza riesce a sopportare meglio il trauma emozionale, rendendola in grado di attutire gradi di radiazioni decisamente maggiori, ottenendo un risultato di maggior efficacia.