Wisteria
Questo rimedio è rivolto soprattutto alle donne, ma può anche essere usato dagli uomini che prediligono ostentare un'immagine da macho, reprimendo il proprio lato femminile. Wisteria li aiuta ad accettare il fatto di possedere una natura più gentile e carina; l'effetto verrebbe potenziato con l'Essenza di Flannel Flower. In questo caso verrà preso per un periodo prolungato.
Wisteria è per le donne che non si sentono a loro agio o che vivono con tensione la loro sessualità. Questa continua tensione le porta a non riuscire a godere dell'intimità. In molti casi, purtroppo, queste sensazioni sono direttamente attribuibili a precedenti abusi sessuali o violenze.
Wisteria, se assunta con Fringed Violet, aiuta proprio a sciogliere i nodi emozionali e fisici causati da queste esperienze.
Molti problemi della sfera genitale e riproduttiva sono spesso il riflesso di problemi emozionali concernenti la sessualità.
Comunque, se una donna non vive con serenità la sessualità le ragioni non possono essere sempre ricercata in episodi violenti e traumatici.
Tuttavia, è bene tenere presente che troppo spesso in molte culture, nella donna, soprattutto nei primi anni di vita o durante l'adolescenza (dai genitori) vengono inculcate convinzioni errate e che ostacolano una giusta espressione della femminilità.
Wisteria lavora potentemente nel trattare queste convinzioni negative, portando ad una visione più semplice dell'intimità sessuale, permettendo, così, di goderne nel modo appropriato.