Green Essence
Green Essence è creata utilizzando gambi e foglie di erbe verdi fresche, attraverso lo stesso metodo usato per la creazione delle Essenze Floreali.
Quest'Essenza è utile per ripulire l'organismo aiutandolo ad eliminare eccessiva fermentazione, muffe e parassiti.
Dovrebbe essere presa oralmente per un periodo di due settimane, 5 gocce cinque minuti prima di mangiare, 3 volte al giorno. Topicamente, Green Essence può favorire l'eliminazione di problemi cutanei come eczemi, psoriasi o infezioni fungine. In questo caso si dovranno mettere 7 gocce di Green Essence in una ciotola d'acqua e bagnare la superficie interessata lasciando poi asciugare. Questo trattamento va ripetuto mattina e sera per due settimane. Ogni due giorni sarà però necessario cambiare l'acqua della ciotola. È necessario non utilizzare Green Essence oralmente e topicamente nello stesso momento, in quanto la reazione potrebbe essere troppo forte: la pelle potrebbe screpolarsi.
Se si sta utilizzando Green Essence per una candidosi, si consiglia di seguire il seguente regime. Green Essence deve essere preso contemporaneamente a Peach-flowered Tea-tree per due settimane, sempre prima di ognuno dei tre pasti principali.
Per le successive due settimane è necessario continuare con una combinazione di Bottlebrush, Peach-flowered Tea-tree e Spinifex alla mattina e alla sera. Al termine di queste ultime due settimane, è consigliabile utilizzare Peach-flowered Tea-tree da solo per altre due settimane, mattina e sera.
All'inizio del trattamento sarà cosa utile integrare per circa un mese con fermenti lattici ed eliminare cibi contenenti zucchero o alimenti fermentati come alcol, aceto, pane, ecc... Se necessario Green Essence può essere utilizzato per impacchi esterni per circa due settimane e di seguito assunto oralmente per altre due settimane o viceversa. Non usare mai l'Essenza esternamente e internamente contemporaneamente.