Scrivi una recensione e ottieni un buono sconto!
Pink Flannel Flower
Pink Flannel Flower è una pianta molto rara, appartenente alla famiglia delle margherite, della stessa specie di altri due fiori appartenenti agli Australian Bush Flower Essences che sono il Flannel Flower e il Little Flannel Flower.
Il Pink Flannel Flower è presente solo nelle aree più alte delle Blue Mountains dove cresce solitario nei posti più isolati. La fioritura è irregolare e imprevedibile tant'è che ancora oggi molti botanici e molti abitanti del posto ne dubitano l'esistenza.
"Il centro" di questa margheritina è formato da un fitto gruppo di minuscoli fiorellini rosa circondati da pallidi sepali anch'essi rosa (circa 11 o 12).
Questo fiore raggiunge i 30-40 cm di altezza e un centimetro in larghezza, esistono però testimonianze di coloro che hanno trovato fiori dalle dimensioni di 3 cm.
Questo fiore racchiude tutta l'energia del cuore, cosa che non sorprende se si osserva il suo "centro" di colore rosa intenso.
La sua essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Pink Flannel Flower ci dona l'opportunità di apprezzare e godere in ogni momento delle piccole cose della vita nella consapevolezza della propria preziosa esistenza. Diversamente la vita potrebbe facilmente divenire noiosa, priva di colore, piatta con la conseguente perdita della "gioia di vivere".
Quest'Essenza ha grande affinità con i bambini sia quando sono ancora nel grembo materno sia nei primi anni di vita. Pink Flannel Flower li aiuterà a mantenere il loro cuore nonché il chakra del cuore, aperto grazie alle alte vibrazioni dell'amore con cui sono arrivati nel mondo, cosicché possano adattarsi alla "densità della realtà della terza dimensione". Bluebell può essere usato per aprire il cuore dopo che si è chiuso", ma nei bambini Pink Flannel Flower aiuta il loro cuore a rimanere aperto.
C'è un significativo numero di bambini nati con l'AIDS che hanno completamente "chiuso" se stessi. Molti di questi bambini hanno uno o entrambi i genitori che sono grandi consumatori di droghe. Un'importante qualità comune a molti di questi bambini, riconosciuta anche dalla ricerca medica, è l'incredibile capacità di amare e di provare gratitudine. Ci sono state alcune storie similari nella popolazione adulta, in cui molte persone hanno avuto una guarigione spontanea dall'AIDS proprio grazie alla loro capacità di dimostrare amore e riconoscenza.
Come il Dott. White spesso riferisce nei suoi seminari, quando questa generazione di bambini e adolescenti crescerà, prendendo il comando e avrà a sua volta figli, assisteremo alla presenza di molte persone con capacità intuitive molto sviluppate. Proprio per questo, l'Essenza Pink Flannel Flower rappresenterà un valido sostegno per questa nuova generazione che grazie al suo aiuto potrà meglio canalizzare il suo potenziale vivendo cosi con il cuore "aperto". Oggi un largo gruppo di bambini e adolescenti possiede una straordinaria attitudine e uno smisurato interesse verso il computer e la tecnologia in genere. Questo porre estrema attenzione al mondo tecnologico può spesso reprimere le interazioni sociali ed emozionali causando pertanto possibili blocchi nella sfera dei sentimenti. L'Essenza Pink Flannel Flower potrebbe essere inoltre particolarmente benefico per questi bambini permettendoli di creare un contatto con il loro cuore come con la loro mente, aprendoli e bilanciandoli.
Masaru Emoto, autore di "Message from water", dalla sua ricerca, effettuata fotografando la struttura cristallina dell'acqua congelata, constato che la gratitudine e l'amore trasmettevano egualmente le più alte vibrazioni di qualsiasi altra parola o sentimento. Motivo per cui, proiettando amore o gratitudine nell'acqua che scorre dal rubinetto o nell'acqua presa da un fiume inquinato o da un porto, è possibile trasformare la precedente mal definita o inesistente struttura in una fantastica configurazione cristallina, brillante, complessa e perfetta.
Non sorprende quindi che amore e gratitudine posseggano le stesse alte vibrazioni. Essere grati per tutto quello che sperimentiamo e vediamo intorno a noi conduce ad un alto livello di consapevolezza, gioia e felicità nella vita, permettendo cosi di vedere il mondo sotto una luce totalmente diversa, dove il buio, la frustrazione e le innumerevoli emozioni negative si trasformano in un'esplosione di gioia e gratitudine. Essere in questo stato permette di accedere ad un livello intuitivo e di saggezza molto alto. Tutto questo porta ad "un'intelligenza del cuore e permette di trovare le effettive soluzioni per le situazioni e i cambiamenti che si stanno vivendo.
La comprensione è la porta per la realizzazione e la pace. La comprensione è molto semplice quando le cose vanno come noi vogliamo, ma Pink Flannel Flower può aiutarci a capire e ad apprezzare quando gli eventi arrivano inaspettatamente e ci permetterà or vedere la situazione attraverso una lente che ci dona la capacità di valutare le cose da un'altra angolatura e non attraverso la vista miope della rabbia e del giudizio.
Le seguenti storie sono state raccontate da un gruppo di lavoratori delle Twin Towers di New York, che a causa di un ritardo avuto la mattina dell'11 settembre sono ancora vive oggi. Tutte le storie riportate di seguito riguardano "piccole cose":
- Una donna era in ritardo perché non le suonò la sveglia.
- Una persona rimase bloccata a causa di un incidente automobilistico.
- Una persona perse l'autobus.
- Una persona si rovesció la colazione sugli abiti e perse tempo per cambiarli.
- La macchina di una donna non partì.
- Una persona non trovò il taxi.
Ecco quindi che la prossima volta che ti troverai nel traffico, perderai un ascensore, dimenticherai le chiavi, puoi pensare a te stesso questo è esattamente quello che la Vita vuole che io sia in questo preciso momento. Questo è perfetto per te, semplicemente apprezza tutti i momenti della vita."
"Ho sempre ricevuto grande ispirazione da Neale Donald Walsh, l'autore del libro "Conversazione con Dio". Recentemente sono intervenuto in una sua intervista dove stava dibattendo sull'importanza di porre a se stessi, specialmente nelle situazioni più difficili, queste due domande prima di agire: "È questo che io sono?" e "Cosa desidererei fare ora?" Neal sostiene che ogni qualvolta ci imbattiamo in un momento dove dobbiamo scegliere qualcosa nella nostra vita se ci facessimo queste due domande, la nostra scelta potrebbe essere molto più chiara, quindi è solo questione di "ascoltare noi stessi".
Sono stato molto ispirato dalla semplicità e dalla verità delle riflessioni di Neale e penso che la mia vita sarebbe stata molto più armoniosa, tranquilla e soddisfacente se avessi ricordato queste due domande quotidianamente.
"Grazie Pink Flannel Flower che mi aiuti a restare in questo stato d'amore tenendo in considerazione molto spesso queste due domande."
È un Essenza molto speciale.