Gymea Lily
Gymea Lily permette alla persona di attingere dalla propria energia e ottenere la forza di essere se stessa e fare ciò che è attinente alle proprie volontà e intenzioni. Permette di raggiungere e perseguire lo scopo della propria vita, identificando cosa realmente l'appassiona e l'interessa. É un rimedio per coloro che sono disposti a condurre una vita straordinaria, volando alti come un'aquila e non intrappolati in una gabbia come un pollo, nella mediocrità, senza una personale coscienza e dignità.
È molto facile permettere alla propria vita di andare alla deriva in una comodità relativa, senza mai mettere in discussione il punto di vista e le convinzioni della società. Queste convinzioni, che formano e fondano la struttura della nostra società, sono limitanti e basate sulla paura. Le persone sono troppo spesso incoraggiate a vedere se stesse come vittime, mai come esseri potentemente capaci di creare la loro realtà.
Ovunque, si può vedere un crescente numero di persone che cerca nuovi cambiamenti e opportunità che accrescano la propria espansione personale e spirituale. Una frequente domanda che queste persone si pongono è la seguente: "Perchè sono realmente qui?" "Cosa sono venuto a fare?" Se si è diversi dagli altri nei punti di vista e nelle convinzioni, Gymea Lily dona la forza di restare in questa posizione senza essere schiacciati dai commenti negativi che circondano. Gymea Lily è un'essenza che aiuta a rimanere focalizzati e decisi su quello che si sa di dover fare, mentre quello che le altre persone pensano giudicando scende in secondo piano. Un aspetto della Doctrine of Signatures del fiore Gymea Lily illustra che tale Essenza è anche benefica per le personalità molto estroverse o per quelle dominanti e carismatiche.
Un'altra peculiarità di quest'Essenza è di abbattere le barriere di paura e trepidazione che un individuo può avere nei confronti delle persone che detengono il potere, favorendo un avvicinamento e condivisione di idee tra le due controparti. Gymea Lily ha una doppia azione molto interessante: trasforma i pensieri negativi che si hanno verso gli oppressori in positivi, e dissolve la paura che incutono.
La differenza tra la qualità di Gymea Lily e Red Helmet Orchid, che è indicato per lo più per affrontare le persone autoritarie, è che, nel caso della seconda Essenza, la persona si è creata il problema attraverso la ribellione verso chi detiene l'autorità, mentre Gymea Lily è rivolto a chi vive sempre nella paura e nella trepidazione dell'autorità.
Fin dalla nascita, il bisogno primario del bambino è di un amore incondizionato da parte dei genitori. Se questa necessità non viene pienamente soddisfatta, nell'età adulta può essere compensata dall'adorazione degli altri. Gymea Lily è indirizzato ai casi come il precedente di ricerca di attenzione e di costante bisogno di status e glamour.