Hibbertia
Come molti fiori di colore giallo, questo rimedio è inerente all'intelletto. Hibbertia è per coloro che divorano informazioni e filosofie e che hanno un grande desiderio di imparare, studiando costantemente libri e partecipando a corsi. Si tratta di soggetti estremamente severi con se stessi, in particolare rispetto alla propria ricerca del sapere, fino a diventare fanatici.
Tuttavia, lo sforzo per approfondire le proprie conoscenze ha unicamente lo scopo di migliorar se stessi, per sentirsi superiori agli altri. Solo in apparenza queste persone integrano tutte le idee e le informazioni che assorbono; in realtà il loro impegno si riduce a semplice nozionismo o a esercizio intellettuale. Questi individui non cercano un modo pratico di utilizzare tali conoscenze, ma sono convinti che una cultura superiore a quella degli altri li renda migliori.
L'aspetto positivo dell'Essenza Hibbertia è l'integrazione di informazioni e di idee con un'esperienza diretta che coinvolge l'intuito. Tutto ciò con lo scopo di ottenere un equilibrio che darà come risultato l'accettazione, la fiducia in Sè, nelle qualità e nelle potenzialità del proprio bagaglio culturale, senza voler primeggiare sugli altri.
Quest'Essenza è per coloro che sono inflessibili specialmente nel seguire i propri ideali, dimostrando auto-rifiuto e auto-repressione. Questa rigidità mentale è spesso riflessa in una rigidità corporea.
Hibbertia ci insegna che l'educazione non è ripetere come dei pappagalli la lezione, ma è far emergere la realtà delle proprie risorse.
Sul piano fisiologico, aiuta a regolare e bilanciare le paratiroidi il cui ormone controlla il metabolismo del calcio e del fosforo.