Rock Water
Nessuna pianta, solo acqua pura proveniente da sorgenti incontaminate nella natura selvaggia, che da generazioni gli abitanti locali attribuiscono proprietà terapeutiche. Ancora oggi è possibile trovare queste sorgenti quasi dimenticate, esposte esclusivamente al sole e al vento tra gli alberi e l'erba, in molte regioni dell'Inghilterra.
Il principio di Rock Water è legato alle capacità spirituali di adattamento e libertà interiore. Nel suo stato negativo, si è intrappolati in rigide teorie e concetti distanti dalla realtà. Ci si erige un monumento di dovere autoimposto, fatto di alti ideali spirituali, direttive morali e principi di salute fisica, con l'obbligo di rispecchiarlo nella vita quotidiana. Ma siamo davvero in grado di farlo?
Nel suo stato negativo, le persone Rock Water si negano molte cose che rendono la vita piacevole e gioiosa, credendo che contrastino con il loro concetto rigido e ascetico di vita. Come astemi, sono quelli che, durante le nozze d'argento di un amico, non brindano con champagne alla felicità della coppia, ma chiedono semplicemente un bicchiere d'acqua.
Le persone Rock Water vogliono essere sempre in forma, sia interiormente che esteriormente, e fanno di tutto per raggiungere questo obiettivo. Sono coloro che arrivano in piscina alle sette del mattino dopo un'ora di jogging, fanno 50 vasche e poi mangiano un muesli preparato da loro stessi con serietà.
Nel suo stato estremo, Rock Water desidera essere un esempio per gli altri, cercando di convincerli ad abbracciare le proprie idee e a seguire la "giusta strada". Sono coloro che, entrando in comunità religiose orientali, impersonano questo aspetto di Rock Water.
Molti individui Rock Water cercano di diventare santi già sulla terra, chiudendosi in una rigida camicia di forza fatta di principi e discipline. Spesso le loro teorie e ideali derivano da vecchie tradizioni che non hanno più senso nel mondo moderno e che sono difficilmente realizzabili.
Nel suo stato negativo, Rock Water si identifica con massime sovrapersonali, irrigidendo la propria personalità in decisioni cristallizzate che non tengono conto delle richieste della realtà. Vogliono a tutti i costi essere ciò che ritengono giusto, senza considerare che forse ciò che considerano bene potrebbe non essere adatto al loro ciclo vitale attuale.
Le persone nello stato Rock Water positivo sono idealisti duttili, capaci di accantonare principi e massime affermate quando si confrontano con nuove nozioni e verità superiori. Utilizzano la loro disciplina per osservare e esaminare costantemente i propri ideali nella vita reale, trasformandoli nel tempo in realtà concrete e diventando esempi per gli altri.
In conclusione, Rock Water è indicato temporaneamente per coloro che, in certe situazioni della vita, soffocano le proprie esigenze vitali. La differenza tra Rock Water e Water Violet è che il primo tende a sentirsi spiritualmente superiore e si concentra troppo sul proprio perfezionamento, mentre il secondo è più tollerante e rispettoso dell'individualità altrui.