Scleranthus
Questa pianta, con i suoi gambi contorti, può raggiungere un'altezza tra 5 e 70 cm e si trova spesso nei campi di grano e sui terreni sabbiosi e ghiaiosi. I suoi fiori verde pallido o verde scuro sbocciano tra luglio e settembre.
Scleranthus è associato all'equilibrio interiore e alla chiarezza spirituale. Le persone in uno stato Scleranthus negativo oscillano da un'estremo all'altro, come una bilancia in continuo movimento. Un giorno amano i loro vicini, il giorno dopo li odiano. Questo costante cambiamento di opinioni e sentimenti può farle sembrare instabili e inaffidabili agli occhi degli altri.
Le persone in uno stato Scleranthus positivo, invece, prendono decisioni con sicurezza e calma, come degli acrobati che camminano con passo deciso su una fune. La loro chiarezza interiore e il loro atteggiamento deciso hanno un effetto positivo sulle persone nervose intorno a loro.
È importante trovare un equilibrio interiore per evitare di essere influenzati dalle forze esterne e perdere tempo ed energie in indecisioni. Scleranthus può aiutare a raggiungere questo equilibrio, permettendo ai pensieri e al corpo di trovare un ritmo interiore e una direzione chiara.