Crab Apple
Si tratta probabilmente di un melo una volta coltivato e successivamente inselvatichito, con ampia corona e rami terminali rostrati, con un'altezza massima di 10 m. Cresce nelle fratte, nelle macchie e nelle radure. I petali a forma di cuore sono esternamente di un rosa intenso, internamente di una sfumatura rosa pallido. Epoca della fioritura: maggio.
Principio: CraB Apple è legata al mondo dell'ordine, della purezza e della perfezione. Nello stato Crab Apple entrano spesso individui che hanno idee precise su come debbano mantenersi il proprio ambiente, il proprio corpo e la propria interiorità: immacolati. Tutto ciò che svia da queste idee di purezza, ideali ma molto personali li confonde e li opprime, li rende tristi, talvolta disperati e li riempie in casi estremi di disgusto per se stessi. Può trattarsi di un pensiero negativo, dal quale non avrebbero voluto assolutamente lasciarsi trascinare, di un'osservazione veemente sfuggita contro la loro volontà interiore.
Possono essere innocui foruncoli sul viso a disturbare così tanto da far decidere di andare subito dal dermatologo. Potrebbero essere anche i tre centimetri di tappeto mancanti in un locale rimesso a nuovo a non lasciar loro pensare a nient'altro che a un nuovo tappeto da procurarsi per rimediare all'errore. In ogni caso il pretesto è per lo più insignificante in rapporto allo spreco interiore che determina.
L'errore della personalità risiede anche in una falsa direzione dello sguardo. Si osservano dei frammenti, secondo alcuni principi di massima, per così dire sotto la lente d'ingrandimento; ci si fissa e ci si perde nel dettaglio sinché davanti agli alberi non si vede più il bosco. Se si potesse guardare nell'altra direzione e aprirsi sul proprio Io Superiore a principi di ordine superiore, si avrebbe automaticamente una distanza maggiore, si vedrebbero le cose nelle giuste proporzioni e si ritroverebbe rapidamente la calma.
Ma ciò, per chi necessita di Crab Apple, è più facile a dirsi che a farsi, dato che questi individui sono per lo più sensitivi in modo superiore alla media e percepiscono su un piano più sottile molto più di quanto potrebbe sopportare la loro costituzione. Questo peso inconscio da spesso loro la sensazione di essere sporchi, congestionati o bisognosi di purificazione.
Se non conoscono ancora il rimedio spirituale e la via per la purificazione tentano di risolvere la cosa sul piano fisico. Ciò può portare talvolta a forme grottesche: lavarsi le mani continuamente o farsi la doccia sino a sei volte al giorno. C'erano pazienti Crab Apple che non potevano dare un bacio senza avere prima usato uno spray per l'alito.
Spesso nello stato Crab Apple l'individuo, che possiede già un ideale di purezza erroneo, ha nei confronti del suo corpo un atteggiamento piuttosto distorto. Coloro che necessitano spesso di Crab Apple sono frequentemente così impressionati da una singola piccolezza, a causa della loro sensitività superiore alla media, da essere interiormente del tutto impegnati ad elaborare questa impressione. Quindi non rimangono loro energie per considerare le cose in contesti più ampi.