Scrivi una recensione e ottieni un buono sconto!
Gorse
La ginestra spinosa è una pianta che cresce su terreni pietrosi, terreni da pascolo aridi e pianure incolte. Il suo periodo di fioritura va da febbraio a giugno.
La ginestra spinosa rappresenta il potenziale spirituale della speranza. Quando una persona si trova in uno stato di disperazione, la speranza viene persa. Molte persone che si trovano in uno stato di disperazione hanno sofferto o stanno ancora soffrendo di una malattia cronica. Hanno provato molti trattamenti senza successo e i medici hanno loro detto che non guariranno mai completamente. Queste persone si sentono bloccate e non hanno più la volontà di andare avanti. Per amore dei loro cari, dicono di voler provare ancora una volta con un altro trattamento, ma in realtà credono che non porterà a nulla.
Questo stato spirituale è molto pericoloso per due ragioni. In primo luogo, l'atteggiamento negativo rafforza il programma errato della malattia nel corpo, facendolo stare sempre peggio. In secondo luogo, la personalità si allontana dal suo Io Superiore e dal suo processo di sviluppo vitale, diventando come un cadavere vivente. Le persone in uno stato di disperazione sembrano bambini cresciuti in uno scantinato, con il viso pallido e cerchi neri sotto gli occhi, che non hanno visto la luce del sole da molto tempo. Si sentono come se ci fosse una barriera tra l'anima e la personalità, che impedisce loro di sentire.
L'errore della personalità è il rifiuto di accettare il ruolo dell'Io Superiore come guida del proprio destino. Invece di fidarsi e collaborare con il processo di sviluppo, la personalità si oppone passivamente. Quando le cose non vanno come previsto, la personalità si arrende senza riflettere sulla ragione dietro a ciò che è stato rifiutato.
Dal punto di vista esoterico, queste persone spesso hanno un karma difficile da purificare attraverso la sofferenza. Quando questo significato viene riconosciuto e accettato, la situazione spirituale cambia completamente.
In uno stato di speranza, una persona può trovare nuova forza e speranza dall'interno e può affrontare il proprio destino con fiducia. Questo non significa aspettarsi l'impossibile, ma sperare che tutto si risolva per il meglio. In questo modo, una persona può superare tutte le avversità e imparare a soffrire senza lamentarsi, perché sa che si impara di più attraverso le prove dolorose. In casi di malattie croniche, questa nuova disposizione può essere l'inizio del processo di guarigione.
Anche se lo stato di disperazione non si manifesta sempre in modo così evidente, ci sono segnali che possono indicarlo. Ad esempio, quando una persona dice "ho provato tutto, ma..." è un segno che sta entrando in uno stato di disperazione. In questi casi, l'assunzione di ginestra spinosa può segnare un cambiamento verso un nuovo ciclo di sviluppo.
Si dice che la ginestra spinosa, insieme alla rosa selvatica, possa far radicare le piante esaurite.
A volte è difficile distinguere tra lo stato di disperazione e lo stato di rosa selvatica. Una differenza tipica è che una persona in uno stato di disperazione può ancora essere convinta a provare un altro trattamento, mentre una persona in uno stato di rosa selvatica è ancora più passiva e apatica e non è disposta a provare nulla di nuovo.